TLC Consulting

Facility Broker Solution: Descrizione della TLC Consulting

Di cosa ci occupiamo da oltre vent’anni, e quali sono i risultati della nostra azione di progettazione e consulenza in ambito telecomunicazioni.

Un breve schema logico e operativo delle attività e delle risorse di base, in prospettiva di importanti novità a breve termine nel segmento delle risorse infrastrutturali

A) Internet
Valutazione delle esigenze e selezione delle offerte disponibili con attenzione al migliore rapporto tra prestazioni/performance e costi/servizi.

La nostra proposta commerciale include tutti gli operatori telefonici e tutte le piattaforme tecnologiche operative. Il nostro compito, oltre che nella consulenza e analisi preliminare, si sostanzia nel concreto affiancamento nelle fasi di attivazione dei servizi, follow-up della migrazione, supporto operativo e amministrativo durante la gestione del servizio, per garantire le migliori condizioni commerciali e gli adeguamenti tecnologici e tariffari più vantaggiosi

B) Telecomunicazioni

La comunicazione in senso ampio vive un processo evolutivo con il fenomeno della “convergenza”, per cui presenza e reperibilità transitano su sentieri ampi e condivisi tra fisso e mobile,
con impiego simultaneo di voce e dati.
Da qui la necessità di scegliere in partenza un operatore ed opportuni profili tariffari, ma soprattutto una strategia del Valore, associata al servizio di fonia.
Siamo in grado di studiare, realizzare e manutenere soluzioni solide e flessibili per sistemi di telecomunicazione efficienti.

Utilizziamo i provider nazionali più rilevanti e le tecnologie più affidabili, con scelte autonome e indipendenti, nel preciso esclusivo interesse del nostro cliente.

C) Servizi di Videoconferenza

La Unified Communication è la dimostrazione evidente del connubio perfetto tra Telecomunicazioni e Information Technology.
La diffusione delle soluzioni di comunicazione remota per dati, video, voce, ha portato alla crescita esponenziale delle risorse disponibili per famiglie, imprese, Amministrazioni, ma anche ad una situazione di criticità delle infrastrutture strategiche di telecomunicazione a livello sistemico.
La transizione a modelli di vita e di lavoro differenti, di cui si parla in estrema sintesi come “smartworking”, sta esaltando la capacità di dialogare e condividere tempo e contenuti attraverso nuovi media e modalità, con risultati attesi importanti e strutturali per la qualità della vita delle persone, per produttività e profitto delle aziende, per i benefici a livello di sostenibilità ambientale e sociale.

Le piattaforme di videoconferenza stanno assumendo un ruolo fondamentale, pur poggiando su infrastrutture digitali disomogenee e non adeguate, su cui nei prossimi mesi e anni appare ormai ineludibile un intervento macroeconomico di ampia portata.

La scelta della soluzione più opportuna, anche in questo caso, non solo è soggettivamente legata alle necessità del cliente ma risente di oggettive peculiarità quali: accessibilità, fruibilità, integrabilità, stabilità, riservatezza.
Le applicazioni software di videocomunicazione più adatte al progetto specifico saranno poi abbinate alla progettazione e realizzazione di sistemi di rete appropriati e che permettono di ottimizzare stabilità, velocità, resilienza, sicurezza e costi per la gestione dell’intero sistema di rete.

Lavoriamo per te, non per fornitori e traders!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.