SERVIZI
Il Cliente prima di tutto
Il Cliente prima di tutto
Contattare e analizzare prezzi e contratti da più fornitori di energia può richiedere molto tempo. Le aziende sono spesso sopraffatte dalle diverse opzioni disponibili, inclusi prezzo e durata del contratto. Facility Broker, come partner di Consulenze360, ha le necessarie risorse di esperienza, accesso al mercato e rapporti con i fornitori. Questo si traduce per il nostro Cliente in minori costi e servizi esclusivi di qualità.
I nostri servizi sono di due livelli: 1) standard (Base), per una consulenza operativa rivolta alla gestione economica e commerciale dei contratti di fornitura; 2) personalizzati (Advance), con un progetto personalizzato e servizi di consulenza dedicati allo studio degli indici energetico-finanziari, al posizionamento strategico dei contratti di fornitura, all’efficienza energetica con audit, progettazione e finanziamento degli interventi.
Per le imprese aumentare l’efficienza energetica e il risparmio energetico è fondamentale: con la guida di un consulente esperto è possibile capitalizzare i risparmi, investire tali fondi per le attività mission critical della propria azienda, incrementare la propria reputazione e indice di Responsabilità Sociale.
Dalla consulenza e gestione delle risorse telefoniche, ai sistemi di Telecomunicazione evoluti e fino allo sviluppo di applicazioni mobili e cloud all’avanguardia, garantiamo una gamma completa di offerte da tutti i primari fornitori presenti sul mercato nazionale.
Con un’esperienza maturata dal 1998 nel settore dei sistemi di telecomunicazione a supporto di aziende ed Enti, offriamo la consulenza nella scelta della soluzione efficace, ottimizzando i costi con la giusta prospettiva di sviluppo, necessaria per affrontare il mondo dei servizi convergenti.
Con la nostra inderogabile autonomia e imparzialità, forniamo consulenza specialistica, analisi e preventivi gratuiti. Noi di Facility Broker ti aiutiamo a comunicare sia all’interno che all’esterno della tua azienda attraverso soluzioni integrate in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dagli strumenti più tradizionali (SMS, fax ed e-mail) a quelli più innovativi e dominanti per Videoconferenza. SmartWorking, centralini evoluti (fisici, virtuali e Cloud).
Realizzazione piattaforme di Unified Communication in grado di evolvere gli strumenti informatici ed I sistemi digitali in vere strategie di processo, partendo dalla sinergia voce, dati, video, con la creazione di sistemi informativi aziendali per trasmissione dati per la digitalizzazione dei processi, con target mirati alla sicurezza dei dati e la conservazione digitale, progettazione e tutela in ambito GDPR, allo sviluppo e gestione di software CRM.
Facility Broker mette a vostra disposizione la propria esperienza diretta sul campo e collaborazioni di prestigio nel settore della Sicurezza e della Safety: siamo fieri poter offrire servizi e prodotti per la realizzazione di sistemi di Monitoraggio, Videosorveglianza, Alert e Prevenzione.
Il cuore della nostra visione pervasiva di Sicurezza: la protezione della persona, del patrimonio, nelle varie declinazioni. Strategie ed esigenze che toccano ambienti e soluzioni variegate, con priorità per le categorie fragili.
Sistemi di controllo accessi alle soluzioni ingegnerizzate per la Videosorveglianza “as a Service” nel settore privato; Piattaforme distribuite a supporto della sicurezza socio-assistenziale (Silver Economy); infrastrutture di prevenzione da disastri ambientali (Public Safety IoT e Cloud based); Soluzioni specialistiche per la Sicurezza Stradale; piattaforme di servizio per la Urban Security con applicazione delle tecnologie certificate e competenze evolute.
Il risparmio monetario è in cima alle nostre attenzioni, come risultato virtuoso di un ciclo di scelte, frutto del know-how di Facility Broker e della collaborazione coi nostri Partners e con il Cliente. Ottimizzare i costi reali, in base al concetto di Costo Totale di Gestione è per noi un punto focale nel rapporto di consulenza e collaborazione, con trasparenza e certezza
Condividiamo con i nostri clienti l’impegno, i rischi, la dedizione e i risultati attesi da questo certosino ciclico intervento di ricerca, selezione, azione e controllo
La nostra visione strategica è pertanto rivolta alla costruzione di reti e relazioni come risposta strutturale alle logiche dello sviluppo economico e sociale
Punto di forza è l’integrazione, nei diversi campi di interesse, delle innovazioni e delle eccellenze, per acquisire e rendere fruibili competenze e risorse sempre all’avanguardia
Individuare obiettivi credibili e misurabili, ed utilizzare le risorse in modo proficuo, incrementando la gratificazione economica e professionale dei Clienti e della nostra struttura
Applichiamo con costanza, a tutti i livelli e su tutti i progetti, strumenti e concetti di controllo costante sulle risorse, sui risultati economici e sulle procedure di fruizione, tenendo sotto controllo le spese e i benefici dei servizi offerti ai Clienti
Il nostro obiettivo è permettere al Cliente di risparmiare tempo e denaro!
Se acquistare la giusta combinazione di prodotti e servizi è importante, affida a Facility Broker le tue telecomunicazioni con un servizio di analisi e consulenza preliminare gratuito.
Facility Broker può effettuare un’analisi e una revisione iniziale dei costi e delle risorse in essere. Ad esempio nel settore della telefonia, possiamo esaminare le linee fisse, cellulari, dati/internet, banda larga mobile, numeri verdi e numeri virtuali, sistemi di centralino telefonico e servizi aggiuntivi.
Ci prenderemo quindi il tempo per capire le reali esigenze, il flusso dei servizi in uso, cosa sta funzionando correttamente e cosa no, dove innestare miglioramenti a livello finanziario o sperimentare segmenti innovativi e di qualità.
Facility Broker analizzerà le informazioni raccolte, quindi sulla base della nostra esperienza nel settore e delle nostre Competenze di intermediazione nel settore delle telecomunicazioni, determineremo una gamma di prodotti e servizi soddisfano i requisiti di contenimento dei costi, efficienza, produttività, flessibilità, affidabilità, sicurezza.
Le reti mobili di quinta generazione raggiungono una velocità di navigazione pari a 10 GB/s, con download fino a 3 Gigabit al secondo, e capacità trasmissiva 10 volte superiore all’attuale 4G.
La nuova infrastruttura 5G richiede la densificazione delle antenne radio-mobili. Il numero elevatissimo di antenne, tutte collegate in fibra, rende il 5G simile ad una grande rete Wi-Fi, con prestazioni paragonabili alle reti fisse.
Ecco perchè vengono definite reti convergenti: sfuma la differenza tra rete fissa e rete mobile.
La tecnologia permette di creare soluzioni di videosorveglianza in mobilità che integrano dati e immagini da stazioni terrestri, stazioni marine (encoder sulle barche) e stazioni aeree (telecamere e sistemi di rilevamento su droni di ultima generazione). I sensori distribuiti sul territorio e le piattaforme di remotizzazione dei servizi di Videosorveglianza hanno conferito ai processi di identificazione e di monitoraggio anche il valore aggiunto di una elevata tracciabilità e rintracciabilità.
Dall’accesso in tempo reale all’integrazione di tecnologia wireless fino a includere le video analytics più avanzate: la mole enorme di dati generati dai sistemi di videosorveglianza oggi punta decisamente all’utilizzo di algoritmi associati all’Intelligenza Artificiale e al Machine Learning.